Le nazionali di rugby di Galles, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Francia e naturalmente Italia prenderanno parte al 6 Nazioni 2018, che comincerà il 3 febbraio e si concluderà il 17 marzo. Le più forti nazionali europee si sfideranno per contendersi il trofeo che è arrivato all sua 19° edizione, un appuntamento ad non mancare per tutti gli appassionati dello sport della palla ovale.
Anche se considerato uno sport minore è molto seguito dal popolo italiano, anche da molti giovani, soprattutto nella nostra zona dove la tradizione è sempre forte. Spesso viene considerato uno sport violento, ma al contrario fa del fair play una sua componente fondamentale. Il famoso terzo tempo è un’abitudine fissa, una stretta di mano a fine gara tra vincitori e vinti, che contribuisce a mantenere il clima rilassato. Le tifoserie sono sempre miste e le tribune sono spesso popolate anche dai più piccoli.
Per chi volesse avvicinarsi e praticare questo sport è molto importante sapere quali calzature scegliere. Le scarpe da rugby sono molto simili a quelle da calcio. Molto spesso alcuni rugbisti indossano scarpe da calcio, ma bisogna tenere conto di 2 componenti importanti: la tipologia di campo su cui si gioca e il ruolo del giocatore. A volte i tacchetti delle scarpe da calcio sono troppo corti e rischiano di non dare la giusta aderenza nei raggruppamenti, il giocatore di rugby potrebbe scivolare e risultare meno efficace nella spinta.
Ti aspettiamo
nel nostro punto vendita
via Valeriana 158, Dubino (So)
Tel. 0342 / 687771
Fax 0342 / 689112
Email lavetrina@agambrosini.it
da Martedì a Venerdì
9.00 - 12.00 15.00 - 19.00
Sabato
9.00 - 12.00 15.00 - 18.00