Le prossime due edizioni dei Mondiali FIFA di calcio verrànno ospitati da Russia nel 2018 e Quatar nel 2022, e ovviamente queste due nazioni si stanno adoperano per costruire degli stadi moderni vista l'organizzazione imminente di una competizione tanto importante e seguita come i mondiali. In italia, dopo l'apertura dello Juventus Stadium, molte società hanno presentato progetti di rinnovamento o nuova costruzione di uno stadio i proprietà, ma con grossi problemi legati alla burocrazia italiana. E' impossibile prevere quando potra nascre un nuovo stadio di proprietà di una squadra della Serie A. Nel resto dell'Europa, soprattutto in Inghilterra, si costruisce addirittura sopra a stadi storici come Higbury Park , sostituito dall'Emirates Stadium di proprietà dell'Arsenal, o White Hart Lane del Tottenham. Ma anche Chelsea e Barcellona stanno presentando progetti di ammodernamento del loro stadio. Vi proponiamo i progetti più interessanti che verranno realizzati nei prossimi anni.
Lusail Iconic Stadium, Qatar
Uno stadio da 86 mila spettatori ospiterà la finale del mondiale 2022 in Quatar. Una copetura in vetro è prevista per coprire e proteggere lo stadio dal caldo. In stile castello sarà circondato da un fossato pieno d'acqua e gli spettatori potrann accedere agli spalti oltrepassando uno dei 6 ponti. Su un lato dello stadio, con finestre direttamente con vista sul campo, verrà costruito un hotel super lusso.
Samara Arena, Russia (Krylya Sovetov)
Questo stadio non ospiterà la finale del campionato mondiale di Russia 2018 e non è il èiù grande e capiente, ma senza dubbio è il più originale e il più spettacolare. Si ispira come design allo spazio visto che la città di Krylya è famosa per la costruzione di veicoli spaziali utilizzati dalla Russia per le sue spedizioni. La bellissima cupola in vetro che lo ricopre sostenuta da una truttura in metallo è alta 70 metri e si illumina di notte, dando un effetto davvero "spaziale".
Nuovo Camp Nou, Spagna (Barcellona)
Seduti sulle sue tribune si potra ammirare il mare e le montagne di Barcellona. La sua capienza aumenterà da 90 mila a 105 mila spettatori. Sarà eco compatibile sostenibile, e intelligente, fornito di depuratori di acqua piovana e di pannelli solari da cui arriverà tutta l'energia. Questi alcuni punti del progetto del Nuovo Camp Nou che verrà ristrutturato partire dal 2021.
Nuovo Stamford Bridge, Inghilterra (Chelsea)
Il Chelsea sta lavorando sul progetto del nuovo Stamford Bridge che arriverà ad ospitare 60 mila spettatori, superando i 41 mila attuali. Il suo progettista è lo stesso che ha progettato per i 2008 il "Nido di Rondine" di Pechino, e si notà qualche somiglianza. Il nuovo stadio sarà a metà tra passato e futuro, mantendenod la sua classicità e la sua storia da stadio inglese, con un'attenzione alla modernità e alla sostenibilità. Un quarto dei postia sedere daranno di categoria Business, con areee super confortevoli e ospitali per un'esperienza di partita inimitabile.
Ti aspettiamo
nel nostro punto vendita
via Valeriana 158, Dubino (So)
Tel. 0342 / 687771
Fax 0342 / 689112
Email lavetrina@agambrosini.it
da Martedì a Venerdì
9.00 - 12.00 15.00 - 19.00
Sabato
9.00 - 12.00 15.00 - 18.00